Che programma di Radioluiss sei? FAI IL TEST

Radioluiss

Il palinsesto dei programmi di Radioluiss è talmente vasto e vario che c’è l’imbarazzo della scelta. Non sapete quale programma potrebbe fare per voi? Vorreste sapere quando si parla degli argomenti che più vi interessano? Abbiamo creato un piccolo test per guidarvi nella scelta:

 

  • La prima cosa che fai quando ti svegli la mattina è:
  1. Cerchi le cuffie tra le lenzuola, perché ancora una volta ti sei addormentato ascoltando la musica
  2. Apri l’ANSA e leggi cos’è successo nel resto del mondo mentre dormivi
  3. Fai i tuoi esercizi mattutini per cominciare bene la giornata
  4. Non ti svegli mai di mattina, l’ultima volta che sei stato mattiniero erano le due del pomeriggio

 

  • Al ristorante ordini:
  1. Una pizza Elvis Presley, non importa che cosa ci mettano sopra
  2. Spaghetti allo scoglio
  3. Se solo il cameriere prova a chiederti cosa vuoi mangiare gli tiri dietro il piatto: stai guardando la partita su SkyGo
  4. Hai ordinato un kebab con Just Eat e sei a casa, in pigiama, sul divano

 

  • Il tuo ideale di serata è:
  1. Un concerto
  2. Passare la nottata a guardare una maratona Mentana
  3. Guardare la partita con gli amici
  4. Andare al cinema dietro casa e sfondarti di M&M’s

 

  • Il tuo ragazzo/a ti dice che “dovete parlare”. La prima cosa che pensi è:
  1. Ti sorprendi, perché you don’t talk anymore like you used to do
  2. Di solito passi ore ad ascoltare un giornalista che parla: non sarà tanto diverso, al massimo più noioso
  3. Si, ma non durante la partita
  4. Panico: i discorsi seri non fanno per te

 

  • Cosa fai per mantenerti in forma?
  1. Balli, ovunque e in ogni momento
  2. Sarebbe meglio: cosa fai per mantenerti in-formato?
  3. Sport, ovviamente
  4. Dipende da quale forma intendi

 

  • Colore preferito?
  1. Rosso (relativo)
  2. (Alessio) Viola
  3. Giallorosso
  4. Giallo

 

  • Cosa ti fa arrabbiare?
  1. Quando canti la canzone che stai ascoltando e l’artista sbaglia le parole
  2. Quando non puoi vedere il telegiornale perché tua nonna vuole vedere Forum
  3. Quando la tua squadra perde
  4. Quando devi alzarti dal letto e cominciare la giornata

 

  • Scegli tre parole:
  1. Sole, cuore, amore
  2. Almanaccare, lapalissiano, turlupinare
  3. La Domenica Sportiva
  4. Domenica e basta

 

  • Se potessi portare un solo oggetto con te in un’isola deserta, quale sarebbe?
  1. L’Ipod
  2. Una copia di LIMES
  3. Un pallone
  4. “Cioè stai dicendo che devo uscire di casa?”

 

Maggioranza di risposte 1:

Il rapporto tra te e la musica è descritto perfettamente nella canzone “Vivo per lei” di Bocelli e Giorgia. Per tua fortuna Radioluiss offre una vasta gamma di programmi musicali; il programma di musica per eccellenza è Newsic, che può facilmente diventare un punto fermo nella tua giornata: va in onda dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18. Se però quell’oretta giornaliera non ti basta e vuoi restare sempre aggiornato sulle novità musicali, non perderti Hit Chart, il lunedì dalle 20 alle 22. Altro appuntamento serale il martedì dalle 20 alle 21 con Drewell&Bastian per un’ora tutta dedicata alla musica elettronica, subito seguito da Mash dalle 21 alle 22. Sintonizzatevi dalle 20 alle 21 anche il mercoledì per Rock Me Amadeus, il giovedì per World Wide Music, e il venerdì per Afterglow, che vi terrà compagnia fino alle 22. Se siete amanti del rock, non perdetevi Rocktail il giovedì dalle 21 alle 22, mentre per gli appassionati di musica Indie, da non perdere le Indie-geste, tutti i mercoledì dalle 22 alle 23,

Maggioranza di risposte 2:

Ti piace tenerti aggiornato su quello che succede nel mondo, le ultime notizie sono la tua linfa vitale. I programmi di informazione di Radioluiss fanno al caso tuo. Per cominciare la giornata con un po’ di informazione fresca e leggera, non perderti l’appuntamento delle 11 con GoodMorning RadioLuiss, puntualmente in onda dal lunedì al venerdì. Se il mercoledì dalle 13 alle 14 tua nonna vuole vedere Forum, sintonizzati su www.radioluiss.it per Niente di Personale. Il settore informazione torna sulle frequenze di Radioluiss anche il pomeriggio dalle 16 alle 17: il mercoledì ci spostiamo sulla scena internazionale con The International Newsroom, appuntamento che si ripete anche venerdì dalle 13 alle 14 con uno speciale sulle elezioni europee. Sempre dalle 16 alle 17, il giovedì va in onda Focus Group, il talk show di Radioluiss con ospiti e temi sempre nuovi. Inoltre, noi di Radioluiss sappiamo bene che non puoi chiudere la giornata senza un po’ di informazione: e allora, dalle 19 alle 20, non perderti TopTrend il martedì, Foreign Club il giovedì per un approfondimento sull’attualità internazionale e Amnesty il venerdì, un’ora interamente dedicata alle attività di Amnesty International.

Maggioranza di risposte 3:

Sei un appassionato di sport, hai amici appassionati di sport, il tuo cane è appassionato di sport, probabilmente la domenica ti chiudi in casa a seguire programmi di sport. Durante la settimana, invece, Radioluiss non ti lascia solo. Per gli sportivi prescriviamo una dose di Sportclub per cominciare e finire bene la settimana, il lunedì dalle 19 alle 20 e il venerdì dalle 16 alle 17. Appuntamento serale con lo sport anche il mercoledì dalle 21 alle 22 con i Pallonari. Lo Sport torna a Radioluiss anche il giovedì dalle 13 alle 14 con Bagarre.

Maggioranza di risposte 4:

Il letto è il tuo compagno di vita e l’unico sport a cui ti dedichi è lo zapping: se dovessi scegliere tra una passeggiata e un film sul divano, saresti in dubbio solo su cosa guardare. Per venire incontro alla tua indole pigra, i programmi che ascolti in radio devono essere leggeri e frizzanti: no problem. StartUp! è il morning show di Radioluiss che fa al caso tuo, dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13. Dalle 13 alle 14 il lunedì e il martedì non perdetevi Sempre Positivi, per cominciare la settimana con le buone notizie, e Why So Series? per gli appassionati di serie tv. L’intrattenimento continua, sempre su www.radioluiss.it, il lunedì dalle 15 alle 16 con Toppe su Roma, per restare aggiornati sugli eventi della capitale, e il mercoledì alla stessa ora con Taboo, per argomenti tutti da immaginare. Dalle 18 alle 19 a Radioluiss si parla di cinema: il lunedì con i ragazzi di Ciak, si gira, e il giovedì con PopCorn Time. Mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19 non perdetevi l’appuntamento con i ragazzi rispettivamente di Italian FAQ e di WeCand. Per gli appassionati di videogiochi, il venerdì sera continua su Radioluiss dalle 22 alle 23 con Link4Speak 3.0. Per i notturni, Nightline è il programma che vi terrà compagnia il mercoledì dalle 23 a mezzanotte.

Appuntamenti speciali il giovedì e il venerdì su Radioluiss, per ben due ore, dalle 14 alle 16: non perderti Contamination il giovedì, né Soul Kitchen il venerdì. Per i notturni che vogliono farsi due risate, altro appuntamento lungo il lunedì dalle 22 alle 24 con Italian Wars V. E il martedì? Sintonizzatevi dalle 14 alle 15 per Fuori Onda, e dalle 18 alle 19 per Il Vaso di Pandora, un programma dedicato all’arte, ai viaggi e tanto altro.

 

AVVISI SPECIALI

  • Questo semestre Radioluiss non si ferma nemmeno nel weekend, e vi tiene compagnia il sabato dalle 14 alle 15 con RadioLuiss Laboratory, un programma per metà in lingua inglese, con ospiti sempre diversi e tante altre novità tutte da scoprire.

Attenzione!!!

Mettete subito mi piace alla pagina Facebook dei programmi che volete seguire, per restare sempre aggiornati su eventuali spostamenti e cambiamenti di orari. Il palinsesto potrebbe variare nel corso dell’anno, e noi di Radioluiss non vogliamo certo che i nostri ascoltatori restino senza i loro programmi preferiti. Per il palinsesto completo, cliccate su www.radioluiss.it/index.php/palinsesto. Segui le pagine Facebook dei tuoi programmi, oltre che la pagina ufficiale di Radioluiss per non perderti le novità!

 

Alessandra Carraro