“Questo è il candidato che proprio non vorrei”: la prima puntata di Sobremesa ci insegna ad affrontare un colloquio di lavoro

Venerdì 23 Giugno 2017 è andata in onda la primissima puntata di Sobremesa, il talk show di RadioLUISS in collaborazione col LUISS Career Service, che crea un filo diretto tra studenti, docenti e senior provenienti dalle migliori aziende.

Ospiti nello studio arancione di RadioLUISS: Barbara Bertolucci – Human Resources Director di AXA Assistance, Massimo Varricchio – Responsabile Comunicazione AXA Assistance e Giovanni Fiori, docente di Economia Aziendale in LUISS.

Una chiacchierata su ingresso e integrazione nel mondo del lavoro, all’ora del caffè. Si è parlato di cosa cerca un selezionatore, come rendere attraente il proprio CV, quali gaffe non fare assolutamente durante un colloquio.

Durante tutta la puntata, condotta da Carolina De Giorgi, i nostri ospiti hanno risposto alle domande dei radioascoltatori, raccontando esperienze ed aneddoti.

Riascolta la prima puntata di Sobremesa, per chiarirti le idee sul mondo del lavoro oggi, su come preparare un Curriculum al meglio e su come affrontare un colloquio di lavoro mostrando tutte le tue potenzialità.

 

 

 

 

 

Non perderti la prossima puntata di Sobremesa restando aggiornato sul nostro sito e sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter. Partecipa al programma con messaggi Whatsapp al numero 320 2531754.