Ultimo, astro nascente della musica italiana, racconta “Pianeti”, il suo primo album

Ilaria, Marco e Alessia, speaker di Newsic, hanno intervistato Ultimo, artista emergente poco più che ventenne. Giovane, determinato e pieno di sogni, Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, porta tutto il suo entusiasmo ai microfoni di RadioLUISS per un’intervista esclusiva sulla sua storia e il suo primo e “ultimo” album Pianeti, uscito il 6 ottobre.

UltimoOfficial-720x720L’album è una collezione di pezzi che il cantante romano ha cominciato a scrivere a 15 anni, insieme a lavori più recenti. Ultimo parla dell’amicizia con Fabrizio Moro e dell’apertura al suo concerto al Palalottomatica, del suo particolare genere musicale che si inserisce tra le varie correnti musicali italiane, di Tiziano Ferro, delle donne che sono il titolo delle sue canzoni e molto altro.

“A me piace raccontare quello che vivo personalmente, però nelle canzoni mi piace raccontare a ciò che la persona rappresenta. Giusy e Wendy sono due parti della donna completamente diverse, come il diavolo e l’acqua santa – si potrebbe dire che fanno anche parte della mia personalità“.

Nel corso dell’intervista Ultimo ha risposto ai messaggi che fan e ascoltatori hanno potuto mandare al numero di RadioLUISS 320 2531754, con le loro personalissime domande e curiosità che il nostro ospite ha soddisfatto.

Riascolta l’intervista per conoscere Ultimo, la sua musica, i suoi pensieri e il percorso, interiore e non, che lo hanno portato a realizzare “Pianeti”, il suo nuovissimo album d’esordio.

 

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle attività di RadioLUISS sul nostro sito e sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.