In volo tra fumetti e supereroi con Stefano Labbia e Francesco Tosi

In una puntata ricca di emozioni come poche altre, Elettra e Beatrice hanno ospitato Stefano Labbia a Il Vaso di Pandora. Un autore giovane ma già affermato, con tanti lavori alle spalle dei generi più disparati. Si va dalla poesia alla sceneggiatura di produzioni televisive, dal fumetto alla graphic novel. E per non farci mancare davvero nulla, in collegamento telefonico anche Stefano Tosi, disegnatore di Kremisi, opera di stampo supereroistico proprio dello stesso Labbia. Con quest’ultimo si è parlato delle sfumature caratteriali dei personaggi, delle scelte stilistiche e cromatiche per la pubblicazione dei fumetti, del contesto alla base delle storie.

L’autore ci ha rivelato di aver trasmesso il suo background nelle storie di Kremisi e Killer Loop’S, il disegnatore ci ha confessato di avere un debole proprio per Kremisi. Nelle vicende narrate da Labbia è semplice individuare tante tematiche sociali a far da sfondo alle peripezie dei supereroi.

“Non voglio salire in cattedra e mi piace lasciare interrogativi, non risposte. E’ bello che il lettore possa trarre spunti di riflessione divertendosi.”

Riascolta le interviste per saperne di più sui gusti fumettistici dell’autore, sulle sfumature caratteriali dei personaggi di Kremisi e Killer Loop’S, per approfondire i temi delle opere!

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle attività di RadioLUISS sul nostro sito e sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.