Giovedì in LUISS il Cinema italiano raccontato dal regista Veronesi e dagli ACTUAL

Giovedì 9 Novembre alle ore 17 in Aula Toti si svolgerà un incontro dal titolo “Il Cinema italiano: da quello actuale a quello futuro”, in media-partnership con RadioLUISS. La tematica centrale non potrà che essere il cinema nostrano, e a parlarcene saranno il regista Giovanni Veronesi, Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, meglio conosciuti come ACTUAL e l’attrice diciottenne Sabrina Martina.

locandina-masterclass-veronesiUn parterre ricco di esperienze differenti: in primis un regista italiano pluripremiato (tra cui l’ambito David di Donatello), Giovanni Veronesi, che, oltre alla trilogia di Manuale d’amore, ha collaborato da sceneggiatore con Pieraccioni, Ceccherini e Nuti; i due videomaker romani al momento più influenti nel panorama capitolino, con le loro saghe su Roma Nord vs Roma Sud, Leonardo e Lorenzo, dopo aver colpito i cuori dei tifosi giallo-rossi con la pagina “Serie Romanista”, hanno raggiunto nuovamente il successo con il progetto ACTUAL; e poi ci sarà anche una delle attrici emergenti più chiacchierate del momento, Sabrina Martina, la diciottenne che nel film “La ragazza nella nebbia” affianca Toni Servillo, che sul suo curriculum ha anche due fiction RAI, “Non uccidere 2” e “La strada di casa”.

865777970Insieme cercheranno di raccontarci quale sia l’attuale momento della produzione cinematografia italiana con uno sguardo all’immediato futuro con obiettivi e prossimi progetti. In tutto ciò sarà necessario capire anche l‘influenza dei social in questo ambito e come i due mondi possano incontrarsi (o scontrarsi). Per questo motivo, i n rappresentanza della pagina facebook “Il Socio ACI” (oltre 400mila like), ci sarà Ivan Tamburrini, che darà il suo personale contributo all’evento. Insomma, un evento da non perdere di cui noi siamo felici di essere media partner.