Biblioteca strapiena a Tor Vergata per la seconda tappa di #UniBitcoin

Va avanti spedito il tour interuniversitario sul Bitcoin inaugurato lo scorso 16 ottobre in LUISS. Ad ospitarci, per questo secondo incontro, gli amici di UniRete a Tor Vergata con un’accoglienza calorosissima (oltre 150 persone di pubblico, registrando un altro overbooking).

Dopo aver preso posto ed essere stati presentati da Giovanni Catgiu, rappresentante degli studenti al Senato Accademico, e Alessandro Olivieri, responsabile eventi di Unirete, nel Salottino della Biblioteca “Vilfredo Pareto” della Facoltà di Economia, la parola è passata al prof. Rocco Frondizi, già Presidente e fondatore di UniRete, ora docente di “Economia delle aziende non profit e delle imprese sociali” presso la stessa università ospitante.DSC_0025 A quest’ultimo l’onere di moderare un incontro intenso che presentava fra i relatori Stefano Capaccioli, esperto giurista in sistemi tecnologici innovativi e Presidente di AssoB.it, Gian Luca Comandini, padrino del progetto nonché autorevole volto italiano in ambito criptovalutario, Federico Pecoraro, CEO di Robocoin, azienda produttrice delle ATM di monete virtuali, Simone Bronzini, esperto informatico e rappresentante di BEN, e il sottoscritto, coordinatore di UniVerso network. Tanti gli argomenti trattati in tema di bitcoin e blockchain, dalla storia alla tecnicità della tecnologia, dai risvolti giuridici all’interattività dell’ATM presente in sala. E a fine evento ci è stata offerta una RedBull fresca fornita dallo stand presente in loco.

Non ci resta che darvi appuntamento il prossimo Lunedì 13 Novembre h17:30 in Aula 7 alla Scuola di Economia e Studi aziendali “Federico Caffè” di Roma Tre.

DSC_0015 DSC_0188

Riccardo Carnevale, speaker di In Da House

riccardo carnevale