TEACH, un progetto promosso da Adiconsum per sensibilizzare studenti e istituzioni sul tema del diritto allo studio – partecipa al sondaggio!

Qual è la percezione degli studenti universitari sul diritto allo studio e il sostegno economico per il mantenimento agli studi? 

E’ questa la domanda che ha spinto Adiconsum ad avviare il progetto TEACH, iniziativa finanziata dall’Unione Europea attraverso progetto Erasmus+.

Lo “Student Act”, previsto dalla Legge di Bilancio 2017, ha creato una “NO TAX AREA” per studenti con ISEE sotto i 13.000 euro, in possesso dei requisiti di merito. Questa soglia è adeguata? Che sorte subiscono le tasse degli studenti che per varie ragioni non riescono a mantenere i requisiti di merito? Il sondaggio promosso dal progetto TEACH mira a rispondere a queste e molte altre domande correlate al diritto allo studio (compila il questionario qui).

I risultati di questo questionario saranno presentati il prossimo 19 dicembre, insieme ad un corposo dossier sul tema, nel corso di un evento che si terrà a Roma, dopo quelli organizzati nelle Università di Sassari (27 novembre) e di Milano (1 dicembre), in cui gli studenti incontreranno i decisori politici locali, per dibattere sulle priorità di intervento.

Ne parla nel dettaglio Andrea Di Palma, segretario nazionale dell’Adiconsum, intervistato da Valerio Coco, Alfredo Marini, Chiara Mariottini, speaker di Goodmorning RadioLUISS.

Riascolta l’intervista per RadioLUISS e compila il questionario per scoprire di più sul progetto TEACH e prendere parte all’iniziativa che mira a sensibilizzare le istituzioni sul tema del diritto allo studio.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle attività di RadioLUISS sul nostro sito e sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.