“Colore Alieno” è l’ultima fatica dei La Scelta: scoprilo nell’intervista per RadioLUISS!

Matolas e Claudia, speaker di Hit Chart Top 20, hanno intervistato Mattia Del Forno (voce, piano, synth), Francesco Caprara (batteria percussioni), Emiliano Mangia (chitarre) e Marco Pistone (basso), i membri di La Scelta.

Si formano a Roma nel 2006. Sono figli della scena new rock che invade la capitale da oltre un decennio. La loro musica parla lingue diverse, attinge dal ricco sottobosco italiano, guarda all’Europa e va a curiosare in giro per il Mediterraneo. Siamo sul terreno del suono multiculturale ma con radici salde nella tradizione testuale italiana.

Nell’autunno del 2015 Ron affida a Mattia la produzione del suo nuovo disco, “La Forza Di Dire Sì”, contenente 24 duetti con grandi artisti della musica italiana sulle note dei brani più conosciuti del cantautore.  Il disco contiene anche due inediti scritti da Ron in collaborazione con Mattia (“Aquilone” e “Perdonami”). Il disco esce a marzo 2016 ed i proventi i vengono devoluti ad AISLA.

Il nuovo CD dei La Scelta, “Colore alieno”, è uscito il 10 novembre 2017.

Perché aspettare così tanto tra un lavoro e l’altro? Come è nata la collaborazione con Ron? Come è nato “Colore Alieno”? Quali sono i prossimi appuntamenti musicali del gruppo e i prossimi concerti?  La Scelta ha anche risposto alle domande personalissime dei fan affezionati che hanno potuto scrivere al numero WhatsApp di RadioLUISS 320 253 1754.

Scopri tutte le risposte a queste e altre domande riascoltando l’intervista!

 

 

Resta sempre aggiornato sulle attività di RadioLUISS sul nostro sito e sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.