“Miliardi di cose” da ascoltare e da raccontare – Elisabetta Gagliardi presenta il suo nuovissimo singolo

Gaetano e Alessia, speaker di Newsic, hanno intervistato Elisabetta Gagliardi, che il 24 di novembre ha festeggiato l’uscita di un nuovo singolo “Miliardi di cose“!

Elisabetta ha studiato per alcuni anni canto moderno e di recente canto Jazz. Dopo aver studiato in vari istituti musicali decide di abbandonare libri teorici e inizia un percorso diretto a concretizzare i suoi pensieri. Da anni ormai si esibisce live con brani da lei scritti al piano e porta avanti un progetto solista per proporre musica propria, fresca e originale.

“Sono scelte coraggiose: chi ha voglia di cambiamento deve essere coraggioso. E’ difficile, bisogna crearsi uno spazio e raggiungere un pubblico ancora più grande, e noi ci stiamo provando.”

In cosa consiste e a cosa è dovuto il cambio di stile tra i primi lavori e le ultime uscite? Come è iniziata la sua carriera artistica? Come è stato vincere il Festival della Musica Italiana a New York, con il pezzo “Una volta sola“, caratterizzato da un innovativo connubio basso-voce? Qual è la concezione della musica italiana all’estero? Cosa le riserva il futuro?

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle attività di RadioLUISS sul nostro sito e sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.