Alzate il volume e preparatevi a un tour esplosivo: i Train To Roots sono tornati

RadioLUISS diventa reggae con i Train To Roots!

Matteo e Gaetano, speaker di Newsic, hanno intervistato Michele Mulas, aka Rootsman I, uno dei frontman del gruppo reggae più chiacchierato del momento. I Train To Roots sono Simone BUJUMANNU Pireddu (Lead Vox), Michele ROOTSMAN I Mulas (Lead Vox), Giampaolo JAMBO Bolelli (Chitarra & Coro), Stefano STIV Manai (Chitarra), Antonio PAPAN’Tò Leardi (Tastiere) e Simone D-DOCTA Bardi (Basso).

La band si è formata in Sardegna nel 2004, consacrandosi immediatamente come rivelazione di una moderna musica jamaicana che ha conquistato i palchi di tutta Europa. La loro musica è un mix esplosivo di stili differenti, che si destreggiano tra testi coraggiosi e spiritosi in italiano, inglese e dialetto sardo. I Train To Roots hanno all’attivo cinque album, e il 20 ottobre 2017 è uscita la loro sesta fatica, Declaration N° 6, a solo un anno dall’ultimo disco.

Declaration N° 6 è un album molto incentrato sul roots rock reggae e tratta tematiche quali il crescente razzismo degli stati europei fino a temi di accrescimento spirituale e di consapevolezza del proprio ruolo in una società molto più estetica che etica.

(Train To Roots – Official)

Michele Rootsman I fa tappa a RadioLUISS per presentare il nuovo disco, parlare dei successi della band e della loro storia, e anticipare qualche novità su progetti e impegni futuri; primo fra tutti il tour che stasera li vedrà a Milano! Alzate le casse a palla e ascoltatevi l’intervista esclusiva ai nostri microfoni, poi correte a comprare i biglietti. I Train To Roots sono tornati.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle attività di RadioLUISS sul nostro sito e sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.