Piero Angela in LUISS per incontrare gli studenti

Giovedì 1 Marzo alle ore 15 Piero Angela, il noto divulgatore scientifico, sarà ospite in LUISS per un incontro con gli studenti. Nella sede di Viale Romania ripercorreremo la storia del conduttore RAI, cercando di capire quale valore abbia assunto oggi la scienza all’interno della società italiana. RadioLUISS è fiera di essere media partner di questo evento imperdibile.

Un’esperienza unica nel suo genere, di fronte a un personaggio che ha segnato in modo netto ed evidente la storia del nostro paese, con il quale tutti gli studenti presenti potranno confrontarsi porgendogli domande attinenti ai temi trattati. Infatti si dedicherà più tempo possibile all’ascolto dei presenti e alla conversazione per un sano e costruttivo dibattito su come i giovani possono riscattare il proprio futuro attraverso l’impegno e la perseveranza.

Oltre le tematiche giovanili, al centro della discussione troveremo la qualità dell’informazione, la meritocrazia nel mondo del lavoro, il connubio tra tecnologia e innovazione, le responsabilità civili di ognuno e (perché no?) qualche aneddoto sul figlio Alberto Angela. Tutto concentrato in poco più di un’ora, nella quale sarà lo #studenteLUISS col proprio bagaglio di quesiti ad essere al centro dell’incontro.

Non ci resta che darvi appuntamento al primo di Marzo, e chissà che Piero Angela non ci possa trasmettere anche un po’ di sapere in più per il prossimo esame.