Torna il Festival dei Giovani di Gaeta!

Dal 10 al 13 aprile si terrà la terza edizione del Festival dei Giovani di Gaeta, promosso da Città di Gaeta, Noi Siamo Futuro, Strategica Community e dall’Università LUISS Guido Carli. Dopo il successo della seconda edizione, il Festival di Gaeta 2018 sarà ricco di novità che lo renderanno un evento unico e imperdibile. Ce lo racconta Giovanni Lo Storto, Direttore Generale della LUISS, intervistato dalla nostra speaker Elena De Santis.

Un programma fitto di appuntamenti e conferenze, che attraverso i suoi 220 eventi darà agli studenti gli strumenti per affrontare un futuro lavorativo ed educativo. Nei prossimi anni ci saranno cambiamenti epocali, di dimensioni ben più vaste di quelli avvenuti negli ultimi secoli. Dobbiamo scegliere quello che ci piace fare e quello che sappiamo fare meglio.

“Bisogna provare a formarsi in maniera ampia, larga, perché non è possibile pensare che i passaggi formativi preparino al mondo del lavoro che verrà domani. Non lo conosciamo, è molto difficile pensare di avere oggi la possibilità di formare al mondo del lavoro di domani. Dobbiamo puntare sulla formazione ad affrontare il cambiamento“.

Un’intervista che ci fa immergere nel vivo dell’imminente Festival di Gaeta 2018. Ascoltatela per scoprire qualche anticipazione sull’evento che vuole preparare i ragazzi a investire prima di tutto su se stessi, per affrontare meglio il mondo del lavoro di domani. Riascoltatela qui!

 

 

Resta sempre aggiornato sulle attività di RadioLUISS sul nostro sito e sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.