RadioLUISS è Media Partner del Festival dello Sviluppo Sostenibile

Dal 22 maggio al 7 giugno, si tiene la seconda edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile che vede imprese, istituzioni e società civile confrontarsi sui grandi obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda ONU 2030. Quest’anno RadioLUISS ha l’onore di essere Media Partner dell’iniziativa!

La nostra Università partecipa al progetto con una serie di attività dedicate a salutebenessere e formazione di qualitàeconomia e bilanci sostenibili per le imprese e crescita condivisa.

Per 17 giorni le aule dell’Ateneo saranno animate da eventilaboratori e testimonianze per sensibilizzare la comunità accademica e studentesca al tema della sostenibilità.

Sportintegrazionevolontariatolegalità e impegno civile, saranno altre tematiche affrontate durante la prima settimana del Festival, durante la quale un gruppo di studenti impegnati nel Progetto Legalità e Merito, racconteranno le loro esperienze di ambasciatori dei valori del rispetto della legge nelle scuole di tutta Italia.

Spazio poi all’economia civile, alle imprese sociali e alle cooperative di comunità per un momento di confronto sui valori dello sviluppo sostenibile. Per finire con il grande temi dell’umanesimo digitale, dei diritti dei minori e dell’immigrazione.

Per l’occasione, durante l’evento Make integrated thinking happen che si terrà il 28 e il 29 maggio, verrà presentato il primo Manifesto sulla responsabilità sociale d’impresa di Confindustria, un decalogo destinato agli imprenditori per l’attuazione dell’Agenda 2030 dell’ONU.

(da LUISS al Festival dello Sviluppo Sostenibile)