In arrivo ‘Origins’ degli Imagine Dragons

Dopo lo strabiliante successo dell’ultimo album ‘Evolve’ e del tour mondiale ancora in corso che ha visto, tra le altre date, una Milano gremita di fan (60.000 persone) sotto il diluvio, gli Imagine Dragons tornano a sorpresa con il loro quarto album in studio, ‘Origins’.

Tale notizia è infatti inizialmente trapelata per errore il 3 ottobre con il caricamento accidentale di un’immagine della copertina, poi prontamente rimossa, sullo store online della band. È seguito quindi, il giorno seguente, l’annuncio ufficiale sulla pagina Facebook insieme al video-trailer dell’album, già preordinabile, la cui uscita è prevista per il 9 novembre.

Benché ‘Evolve’ sia uscito soltanto il 23 giugno dell’anno scorso, l’arrivo repentino del suo seguito non dovrebbe stupire più di tanto gli appassionati della band ‘capitanata’ da Dan Reynolds: la comparsa sulla scena musicale dei singoli Natural prima, e del più recente Zero (pubblicato il 19 settembre come colonna sonora del film ‘Ralph Breaks the Internet’) poi avevano già fatto presumere di far parte di un progetto più ampio.

I due brani saranno ovviamente presenti nel cd, che sarà disponibile in due versioni: quella standard che include 12 canzoni, e quella deluxe che ne include 15.

Per quanto riguarda poi i rapporti con il precedente album, Origins viene presentato dalla band stessa come il ‘complementare‘ (sister album) di ‘Evolve’, messo a ‘chiudere il ciclo’, forse quello stesso cerchio rappresentato nella copertina.

Evolve è un salto nell’ignoto, è chiedersi ‘Dove sto andando?’ mentre Origins è la meta e al contempo il percorso, ‘Qui è dove stai andando!’.

 

Beatrice De Mare