Le emozioni dei Medici Senza Frontiere al Festival di Internazionale

Il 5/6/7 ottobre si è svolto a Ferrara il Festival di “Internazionale” creato dall’omonima rivista e finanziato da altri sponsor come la stessa LUISS. In un’area circoscritta della cittadina di sono svolti vari eventi e conferenze che hanno attirato giornalisti provenienti da ogni ogni angolo del mondo.

Nella piazza centrale era stata dedicata un area con vari stand non solo per gli sponsor del festival ma anche per vari associazioni no profit come Medici senza Frontiere.

Gli stessi avevano creato un percorso in cui attraverso la voce e le storie registrate (fornivano delle cuffie e un sito web su cui collegarsi) di alcuni operatori umanitari raccontavano le emozioni da loro provate. Queste ultime erano collegate a diversi sentimenti (rabbia,dolore,gioia e speranza). In questo piccolo percorso le voci si collegavano alle foto appese alle interno dello stand.

Finito il giro è stato difficile restare indifferenti ai volontari e alla causa ed è per questo che abbiamo dedicato un piccolo spazio ad una di loro per raccontarsi e regalare una voce questi eroi silenziosi.

Ascolta l’intervista realizzata da Lea Leone, inviata di RadioLUISS, al Festival di Internazionale a Ferrara.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle attività di RadioLUISS sul nostro sito e sulle nostre pagine FacebookInstagram e Twitter.