Un tuffo nella Melevisione con Danilo Bertazzi, aka Tonio Cartonio

Top & Flop ha avuto il piacere e l’onore di fare due chiacchiere telefoniche con il mitico Danilo Bertazzi, l’intramontabile Tonio Cartonio de La Melevisione 🍎. Ci ha raccontato i suoi primi passi in radio per approdare poi a teatro e in televisione, preferendo il mondo dello spettacolo ai suoi iniziali studi di architettura.

Dopo aver analizzato queste varie forme di espressione e comunicazione, avendo appurato che i bambini siano il pubblico più genuino ma anche il più impegnativo, abbiamo parlato di come la televisione e i social network stiano cambiando il panorama interattivo per i giovani spettatori (e non solo). Inoltre, abbiamo ricordato con nostalgia i giorni della Melevisione e analizzato la forte presenza che il personaggio di Tonio abbia avuto nella vita di Danilo. Infine, abbiamo citato i nuovi progetti del versatile conduttore, tra cui i programmi Slurp e La Posta di YoYo.

Prepara un frutto per la melevisione, e saluta ancora una volta il nostro folletto preferito da città laggiù!

 

 

Resta sempre aggiornato sulle attività di RadioLUISS sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.